UN CAFFE' INSIEME ALLA POLVERIERA

Presentazione Danzability

Laboratorio Danza - Libera - Mente

SABATO 23.11.2019, ore 11.00
MERCOLEDI' 04.12.2019, ore 18.3

presso La Polveriera Piazzale Oscar Romero 1/1 RE

______________________________________________

Danzability è laboratori, performance e spettacli
e molto altro da costruire insieme.

Danzare, è lottare contro tutto ciò che ci trattiene, tutto ciò che pesa e appesantisce, è scoprire con il proprio corpo l'essenza, l'anima della vita, è entrare in contatto fisico con la libertà.

Dal 2003 il Centro Let's Dance di Reggi Emilia istituisce e promuove in collaborazione con enti locali e partners di rilievo internazionale il progetto Danzability. Fondante è il principio di co-progettazione e collaborazione tra il pubblico e privato sul tema dell'approccio alla disabilità. L'impegno comune è mirato alla concretizzazione e sviluppo di un ampio progetto capace di offrire attività che possano spaziare dalla dimensione psico-pedagocica a quella ludica ed artistica.

Danzability si pone il fine di offrire attività che possano spaziare dalla dimensione psico-pedagocica a quella ludica ed artistica.

Danzability è realizzato con la collaborazione di un gruppo multidisciplinare di professionisti quali artisti, insegnanti e operatori sociali.

______________________________________________

Info: www.danzability.letsdance.it

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Un progetto a cura di:

C.P.D. Let's Dance

Associazione Culturale Cinqueminuti

Coress Cooperativa Sociale

 

In collaborazione con:

Reggio Emilia Città Senza Barriere

CORSO MENTAL COACHING 2019

Amiamo la danza. La danza è connessione, è armonia, è capacità di andare a prendere la parte più profonda di noi, le nostre emozioni e renderle movimento sulla musica, visibili a tutti.

Ballare è anche una sfida, lo sperimentiamo ogni giorno. Ballare è scontrarsi con i propri limiti fisici e mentali, è allenarsi senza sosta, è fare mille volte lo stesso movimento con dedizione incrollabile, a volte anche con dolore. La danza a volte è anche mettersi a nudo davanti al mondo è giocarsela al 100%, prendendosi il rischio, come nella vita.

Chi di noi, nella vita, non ha mai preso porte in faccia, chi non ha provato riprovato mille volte a superare una certa difficoltà e si è ritrovato da capo, che si tratti di una situazione di vita personale o di lavoro o di una relazione? A chi non è capitato di dire basta!, non ce la faccio più?

Perché in fondo, chi di noi non ha problemi?

La vera differenza è come li affrontiamo i problemi. Questo vale per la danza e per ogni aspetto della nostra vita.

Il vero segreto per danzare è saper attingere in ogni momento a tutta la forza delle nostre emozioni, del nostro pensiero, è imparare a entrare e restare in contatto con la parte più profonda di noi, è connetterci con la nostra essenza.

Per vivere pienamente occorre esattamente lo stesso.

Eppure...

Quante volte siamo completamente distanti da questa forza interiore?

Tante persone non riescono a ricreare volontariamente quello stato ottimale, quel flusso, e magari sono prese ogni giorno da preoccupazioni, pensieri ripetitivi ed emozioni pesanti.

O ancora le emozioni e gli stati d’animo di molti cambiano senza controllo completamente dipendenti da ciò che accade fuori.

Questa non è libertà.

Sappiamo che c’è chi ha gli strumenti superare questi problemi e soprattutto sa come insegnarti a creare la tua realtà, a decidere per te stesso.

E dato che ogni volta possiamo decidere di metterci in gioco, nel migliorarci, e crediamo nel portare al mondo tutta la bellezza che abbiamo dentro. É parte della nostra essenza di danzatori, di ballerini, di lottatori.

Per questo abbiamo deciso di offrirti una grande possibilità, perché per esprimere il meglio di sé occorre sapere come poterlo fare.

LET’S DANCE ha individuato i migliori nel campo dell’allenamento mentale e della crescita personale per darti i giusti strumenti per fare quel passo in più, nella danza come nella vita, per potere esprimere pienamente tutta quella forza, per tirare fuori quell’energia che abbiamo dentro.

L’ACCADEMIA DEI COACH esiste dal 2002 ed in questi oltre 17 anni di esperienza ha aiutato centinaia di campioni della vita e dello sport a migliorare i propri risultati e a diventare padroni di sè stessi, a liberarsi dagli ostacoli emotivi e esprimere tutto il proprio potenziale, li ha aiutati a risplendere.

Lo ha fatto con gli strumenti dell’allenamento mentale, del coaching e dell’ipnosi e dell’autoipnosi.

Per la prima volta nella storia, grazie alla partnership con Let’s Dance, L’Accademia dei Coach verrà a Reggio Emilia a insegnare tutti questi strumenti e lo farà proprio dentro alla nostra scuola.

NOI CI SAREMO,TUTTI, perché crediamo nella danza e sappiamo che è come una luce che brilla nel mondo, è come il battito di un cuore che porta vita. Perché crediamo in noi e in ogni singolo ballerino, danzatore, lottatore che ogni giorno entra in queste sale e si connette con la propria scintilla.

Tutto questo lo faremo grazie ad un corso della durata di un weekend, L’Ipnosi per Amare la vita.

Noi ci siamo. Vieni anche tu.

Clicca Qui!

E scopri cosa abbiamo creato per te

LET'S...GROW!

La famiglia si allarga

Quest'anno la grande famiglia del Let's Dance si amplia. Al suo interno crescono nuove e vecchie amicizie, per offrire più corsi e possibilità a tutti i soci.

image359

CENTRO STUDI JUDO     

Associazione Sportiva Dilettantistica 

Unicità e Sincerità - La Via del Tatami
Operiamo sul territorio reggiano da oltre 30 anni. Nel corso degli anni la nostra caratteristica principale è diventata la pratica del judo sempre più vicina ai valori originali “insieme per migliorare insieme”. I nostri corsi differenziati per fascia d’età e stili diversi secondo le esigenze, si rivolgono alla persona attraverso una visione includente, judo per abili e diversamente abili, per la realizzazione della cultura e della pratica dello “sport per tutti” nessuno escluso.
...

Continua a leggere...

 

Artboard 1 copy 83x 100

MOVIMENTO ARMONIA BENESSERE M.A.B  A.S.D

Gyrotonic®

È una ginnastica che aumenta la capacità funzionale della colonna vertebrale conferendo 
una postura corretta ed elegante, riduce l’accumulazione di microgrammi da stress ed implementa 
flessibilità, resistenza, tonicità, forza ed agilità.
...

Gyrokinesis®

È un metodo di riscaldamento che allinea, allunga, e potenzia il corpo con uno sforzo minimo, 
sviluppando fluidità, potenza, coordinazione, elasticità, tonicità.
...

Continua a leggere...

 

logo streeteks

STREETEKS DANCE MOVEMENT

Associazione Sportiva Dilettantistica

E.K.S. in Arte Epiks - Kendra – Still

Ballerini affermati nella scena dell’HipHop e del Breaking italiano. Derivano da percorsi e
radici differenti. Legati da una forte amicizia e una grande passione per la danza.

Collaborano da diversi anni come insegnanti in piena armonia, con l’intento di
trasmettere a pieno tutta la loro esperienza conoscenza apportata negli anni.
Operano nel Reggiano dal 2014, creando nuovi punti di ritrovo concreti e tutt’ora attivi sul
territorio. Dando vita a veri e propri gruppi d’allenamento e crew.

Continua a leggere...

 

I NOSTRI PARTNER

logobianco
Via XX Settembre 1/A 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel: 0522/516801    Fax: 0522/921958   E-MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari segreteria 
Da Lunedì a Venerdì 15.30-21.30

Le Attività dell'associazione Let's Dance
è rivolta esclusivamente ai soci

 
FRIENDS LINK