Cos'è il metodo Gyrokinesis®

Può essere praticata da tutti, in particolare da danzatori, attori, musicisti, atleti, insegnanti, fisioterapisti e in generale da chiunque desideri acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e migliorare il proprio benessere fisico.

Alla base c’è l’idea del movimento come massaggio del corpo, inizialmente pensata per i ballerini ma in realtà adatta a tutti.

Scopo di questo metodo è risvegliare, attraverso adeguati stimoli motori, tattili, visivi e propriocettivi, un sano funzionamento dei sensi, dell´apparato motorio, circolatorio e nervoso, nonché le funzioni dei differenti organi.

Seduti su sgabelli, la lezione inizia con un automassaggio e semplici esercizi di respirazione, proseguendo con una stimolazine del bacino e della colonna vertebrale i cui sette movimenti essenziali andranno a svilupparsi integrando man mano tutte le articolazioni del corpo.

Il sistema si avvale di esercizi ritmici e ondulatori che lo fanno assomigliare piú a una danza che allo Yoga tradizionale.

Viene cosí a crearsi un flusso in cui la respirazione svolge l´importante ruolo di sostegno nel liberare il movimento e aprire blocchi nel nostro sistema energetico, creando un ponte fra il nostro corpo e la nostra mente.

La lezione ha una durata di 75 minuti e può essere svolta in lezioni di gruppo o individuali.

  

GYROKINESIS®  is a registered trademark
of GYROTONIC®  Sales Corp and is used with their permission.

I NOSTRI PARTNER

logobianco
Via XX Settembre 1/A 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel: 0522/516801    Fax: 0522/921958   E-MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari segreteria 
Da Lunedì a Venerdì 15.30-21.30

Le Attività dell'associazione Let's Dance
è rivolta esclusivamente ai soci

 
FRIENDS LINK