Crea sito

CAPOEIRA

La Capoeira è un’arte marziale nata in Brasile durante la schiavitù degli africani che venivano deportati nelle piantagioni brasiliane per mano dei portoghesi. Gli schiavi non potendo praticare nessun tipo di allenamento volto a ribellioni nascondevano il combattimento con una danza in modo da non destare sospetti ai padroni schiavisti. Solo poco più di 100 anni fa la Capoeira venne legalizzata ed oggi è patrimonio culturale del Brasile.

 

Lunedì dalle 20:00 alle 21:30

Mercoledì dalle 20:30 alle 22:00

Bolognesi Aaron

Fin da piccolo appassionato agli sport si avvicina alla Capoeira all’età di 16 anni entrando a far parte della scuola di Capoeira “Escola da Capoeiragem” presente in tutta Europa e in Brasile.
Fin da subito rimase affascinato da questa arte marziale;  i movimenti, la musica creata dagli strumenti tipici quali Berimbau, pandeiro e Atabaque, e il gruppo di ragazzi creatosi regalavano un energia enorme.

Conseguentemente alle lezioni tenute da Graduado Monstrinho e agli stage presso Mestre Samuca dal Belgio, Professor Marreta dalla Francia, Professor Feijaozinho dall’Irlanda, Professora Gaivota dal Belgio e Professor Chocolate dalla Polonia, ha conseguito il diploma di ”Graduado” presso il Batizado e Troca de Cordas di Modena – Mestre Samuca – Graduado Monstrinho.

ContaTTACI

Scrivici per qualunque dubbio o perplessità, per avere informazioni sui corsi o delucidazioni.
Ti risponderemo il prima possibile.

 

VIENI A TROVARCI

Via XX Settembre, 1/A

Reggio Emilia, 42124

 

contattaci

Tel: 0522/516801  

Fax: 0522/921958  
E-Mailinfo@letsdance.it

 

orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì

dalle 15.30 alle 21.30