caraibici

 

Si tratta, innanzitutto, di un corso adatto a tutti, che si abbiano già delle esperienze nel campo della danza, o che si sia dei completi principianti. Il corso sarà dunque un ottimo modo per accostarsi a questo genere e a questo mondo della danza ed anche per conoscere altri curiosi e appassionati: i balli caraibici, per propria natura, spingono alla socializzazione ed alla relazione con gli altri…se sei in cerca di nuovi amici, di persone nuove con cui confrontarti e condividere momenti di spensieratezza e divertimento, sei certamente nel posto giusto.
Non pochi sono anche i benefici a livello fisico che la pratica di questo genere di balli può stimolare.

Sono balli fatti di continui ancheggi che sottolineano il motivo musicale, adatti ad essere danzati anche in discoteca. E forse proprio per questo godono di grande popolarità ma alla base del loro successo c’è un’altra caratteristica: SALSA, BACHATA e MERENGUE mescolano, in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità.

 

Caraibico Bimbi
Mercoledì dalle 19:00 alle 20:00

Caraibico Teen
Venerdì dalle 15:30 alle 16:30

Salsa/Merengue/Bachata
Giovedì dalle 19:30 alle 20:30

Salsa Liv. II
Giovedì dalle 21:00 alle 22:00

Gestualità Open
Giovedì dalle 22:00 alle 23:30

Alice Serra

Dal 2008 al 2017 intraprende e continua i balli caraibici, istruita per i primi due anni dal maestro Miguel Franco Herrera successivamente dagli insegnanti Antonella Soranno, Gabriele Gazzini e Barbara Salsi. Inizialmente entra a far parte di un gruppo chiamato “Non Solo Salsa” che partecipa a numerose esibizioni come “Milano Salsa Festival” che gli permette di confrontarsi con atleti di fama internazionale come Natalia Titova. Prosegue con il gruppo di ballo “Latin Soul Sisters”. Contemporaneamente studia i balli caraibici di coppia partecipando a molteplici gare, vincendo una regionale e classificandosi ai primi posti degli italiani per due anni consecutivi. Nel 2015 si dedica anche al Caribean Show Dance femminile, classificandosi al primo posto dei regionali.
Nel 2014 inizia un corso di Pole dance e intraprende la strada del Rock’n’roll acrobatico con corsi di formazione di danza acrobatica. Nel 2015 entra a far parte di un gruppo chiamato “Fantastic Crew” guidato da Enrique Aguero, dei Black Energy, in cui partecipa a congressi come Remeneate e  Bailando Milano Congress. Nel 2016 entra a far parte degli insegnanti della scuola Let’s Dance e nel 2017 della scuola Arti D’Oriente a Cavriago con lezioni di pole dance coreografico.

ContaTTACI

Scrivici per qualunque dubbio o perplessità, per avere informazioni sui corsi o delucidazioni.
Ti risponderemo il prima possibile.

 

VIENI A TROVARCI

Via XX Settembre, 1/A

Reggio Emilia, 42124

 

contattaci

Tel: 0522/516801  

Fax: 0522/921958  
E-Mailinfo@letsdance.it

 

orari segreteria

Dal 23 agosto fino al 3 settembre
dal lun al ven 10.00-19.00

Dal 6 settembre
dal lun al ven 14.30-21.30